Carolina Herrera New York

Products: Reynaers SL38 thermal break aluminum windows; custom-milled aluminum.
Project By: Studio Mellone
Media By: Tommaso Sacconi

L ’incantevole boutique monomarca della rinomata stilista Carolina Herrera si trova a New York, nella lussuosa Upper East Side, in un edificio storico di 3 piani ristrutturato recentemente nella sua interezza.

La boutique, così come le famose collezioni di moda di questo marchio, sprigiona femminilità ed eleganza senza tempo in ogni dettaglio della sua architettura esterna ed interna. Tale raffinatezza innata, parte integrante dello stile iconico di Carolina Herrera, viene espressa anche grazie al l’arredamento e agli accessori selezionati, nonché mediante le finestre create su misura per realizzare il sogno della stilista.

Item 1 of 13

Eleganti capolavori tecnici ed estetici custom-made:

• Creazione di serramenti in alluminio a taglio termico “steel design”, il cui stile è molto simile ai classici serramenti in acciaio (noti per essere molto sottili), con vetrocamera a isolamento termico e acustico.

• Utilizzo di vetri extra chiari per maggiore luminosità.

• Installazione di inglesine sui vetri per arricchirli e definirli.

• Realizzazione di “finte colonne” per partizionare i serramenti, ottenute ricreando il design delle colonne dell’edificio partendo da un blocco di alluminio pieno, e “disegnando” la colonna per completare l’opera.

• Porte d’ingresso a bilico (pivot) con chiudiporta a scomparsa.

• Installazione di serrature multipunto sulle porte.